HOME |
COMPLESSO DI
|
OSPITALITA´ |
ATTIVITA´ |
A.C.M.P. |
AZIENDA
|
x
L'ACMP apre le sue porte agli studenti internazionali che vogliano effettuare uno stage.
Leggi qui sotto le nostre specifiche o compila il seguente format
L'associazione costituisce un ambiente stimolante per i tirocinanti che vogliano mettersi alla prova nell'apprendimento della lingua e della cultura italiana, con un occhio speciale per il territoro Umbro, la cultura, il cibo e le arti.L'esperienza di tirocinio costituisce un'occasione per esplorare da vicino un contesto molto particolare in cui prevale l'attenzione alle arti, alla cultura, all'ambiente, alla natura e all'ospitalità. L'ufficio è multilingue e opera quotidianamente nel contesto Italiano a vari livelli.Al tirocinante sarà gratuitamente offerto alloggio in una delle stanze del complesso. A seconda del periodo il vitto può altresì essere fornito gratuitamente.Durante l'inverno parte dell'ufficio si stabilisce a Roma, dove vitto e alloggio non saranno forniti.
Chi può candidarsi allo stage?
Profilo del tirocinante: Lo stage è pensato per tirocinanti di provenienza internazionale. La conoscenza della lingua italiana è richiesta almeno a livello basico. La conoscenza di altre lingue costituisce un titolo preferenziale. I candidati con più alta eligibilità sono studenti di: Giardinaggio, Turismo, Restauro, Lingua e letteratura, Arte, Marketing e managment, Architettura del paesaggio, Ecologia e protezione ambientale, Cucina e nutrizione. Il candidato deve possedere buone doti comunicative, organizzative e motivazionali e possedere le capacità necessarie per lavorare in un piccolo team multiculturale. è indispensabile per il candidato possedere un proprio pc portatile. Il periodo minimo di tirocinio è 3 mesi.
Quali abilità e competenze sono richeste al tirocinante?
Comprensione, partecipazione e esperienza nello sviluppo organizzativo, logistico e comunicativo di programmi di ospitalità culturale e ambientale presso il complesso della Villa. Capacità di definire un piano di lavoro e di svolgere possibilmente lavori di restauro e conservazione del complesso monumentale e del paesaggio.Abilità comunicative e di ricerca per lo sviluppo di nuovi progetti culturali per l'ambiente, l'arte e la storia del territorio per ampliare possibili relazioni e scambi internazionali (mantenimento e sviluppo del sito, newsletter, articoli). Capacità di lavoro in risposta di nuove esigenze comunicative in vista dello sviluppo di nuovi progetti e idee future.
A quale area di lavoro verrà assegnato lo stagista?Lo stagista sarà impiegato in tutte le aree di lavoro comuni a seconda della sua specializzazione e delle sue esperienze. Partecipando dall'interno all'esperienza dell'ACMP e della Residenza storica, lo studente avrà la possiilità di prendere parte a vari programmi come programmi di volontariato per la conservazione che avranno luogo a seconda delle stagioni. Per la maggior parte del tempo lo studente sarà coinvolto nell'attività dell'associazione seguendo i suoi compiti generali: dovrà incontrare, confrontarsi e lavorare con tutti i componenti stabili dell'organizzazione che dividono i doveri associativi, seguendo tuttavia anche coloro che parteciperanno a progetti temporanei. Al tirocinante potrà essere domandato di aiutare nella realizzazione di nuovi progetti, dello sviluppo di canali comunicativi, della cura del web networking e degli aspetti logistici, organizzativi e programmatici.
italiano | inglese | Villa Pianciani, Fraz. Terraja 44, 06049 Spoleto (PG), info@villapianciani.it, tel/fax 0743-261373 - cell +39 3401592324 / +39 3928096880 | credits |